ENTE ACCREDITATO MIUR     AFFILIATO CNA
VERSIONE ACCESSIBILE
Home > Autori > Balestracci Beltrami Paola

Balestracci Beltrami Paola

Musicoterapeuta, formatore iscritta nel Registro Professionale della F.I.M.

Paola Balestracci Beltrami, arpista musicoterapeuta, socio fondatore della F.I.M. (Federazione Italiana Musicoterapeuti), formatore in Musicoterapia Umanistica opera da vent’anni nell’ambito della musicoterapia e dell’educazione musicale.
Attualmente è responsabile del servizio di musiocoterapia dell’Associazione Diversabilità e della scuola di musica "Associazione Consorzio Concorde" di Crema. Conduce progetti di educazione musicale nella scuola dell’infanzia e primaria e corsi di propedeutica musicale per adulti.

Opere
Ha pubblicato: Costanza: armonia nei suoni, luci e colori per scoprire la gioia di vivere, in La musicoterapia applicata (Pisa, 1995); Suono, curiosità apprendimento: L’esperienza di Costanza, in Musicoterapia in Italia (Napoli, 1995); Suono, musica, emozioni all’origine della vita di relazione, del movimento, del linguaggio: esperienze in musicoterapia, in La medicina dei suoni (Roma, 1998); La musica come terapia per risvegliare e attivare le potenzialità del bambino cerebroleso, in Il suono della vita (Armando Editore, 2005).

Articoli