ENTE ACCREDITATO MIUR     AFFILIATO CNA
VERSIONE ACCESSIBILE
Home > Autori > Delicati Francesco

Delicati Francesco

Musicoterapeuta iscritto nel Registro Professionale della F.I.M., collabora con case di riposo per anziani.

Francesco Delicati, (Perugia 1953) è diplomato in musicoterapia presso la pro Civitate Christiana di Assisi. Compositore musicale e Practicioner in Gestalt Psicosociale (esperto nella comunicazione e gestione delle risorse umane), ha iniziato il suo percorso di ricerca con specifici itinerari formativi nell’ambito dell’educazione musicale, del teatro, della ricerca sul movimento e l’espressione corporea.
Intreccia da anni nella sua ricerca competenze diverse attinte dal campo delle discipline psico-corporee: comunicazione non verbale (Centro Età dell’acquario di Milano), teatro di individuazione (Laura Sheleen), danza creativa (Metodo R. Von Laban), danzaterapia (Maria Fux e Laura Sheleen) e musicoterapia.
Nel suo lavoro di riabilitazione e sostegno, ricerca un’integrazione tra il linguaggio corporeo, quello musicale e quello espressivo in un’ottica di globalità.
Attualmente i suoi interessi di studio e di ricerca sono focalizzati sulle artiterapie e sull’uso delle attività artistiche per promuovere la salute e favorire la guarigione e la crescita delle persone.

Opere
Ha scritto diversi articoli e il volume "Gli anziani e la stampa locale in Umbria".
E venne il cancro (Cittadella Editrice).

Articoli