FIM, è Ente Accreditato dal MIUR – DIR 170/2016 per la formazione del personale scolastico.
COME ISCRIVERTI SU SOFIA:
• Vai sulla piattaforma SOFIA ed iscriviti al seminario F.I.M. in questione. Il modo migliore per individuarlo è copiare ed incollare il titolo del seminario nel campo “Titolo del seminario”
(NB: Ecco un chiaro video esplicativo di come utilizzare la piattaforma SOFIA).
PROCEDURA:
- Dopo essere entrato nella tua Area Privata della piattaforma SOFIA, vai su Catalogo e inserisci il titolo del seminario al quale desideri partecipare.
- Dopo esserti così iscritto, iscriviti anche sul sito F.I.M. www.musicoterapia.it al medesimo seminario.
- Nei giorni successivi al seminario, troverai nella tua Area Privata della piattaforma SOFIA l’Attestato di Frequenza ufficiale. (Per sicurezza, al termine del seminario, ti verrà comunque rilasciato un Attestato anche dalla segreteria con validità ufficiale.)
Anche se non ti iscrivi sulla piattaforma SOFIA, ti sarà comunque rilasciato l’attestato di partecipazione ufficialmente riconosciuto.
Iscrizione ai seminari
mediante
BUONO DOCENTE
PROCEDURA per pagare il seminario con Carta del Docente:
- Vai su https://cartadeldocente.istruzione.it.
- In alto a destra troverai un bottone “Entra con SPID”. Clicca, segui le istruzioni fino ad arrivare a scaricare e, se vuoi, stampare il Buono. (Nel caso non possedessi lo SPID, scorri in fondo alla pagina e troverai: “Come richiedere SPID”).
- Poi vai sulla piattaforma SOFIA ed iscriviti al seminario in questione. Una volta entrato nella pagina del seminario, troverai la domanda “Vuoi usare la Carta Docente?” a cui rispondere “Sì” ed inserisci il Buono, oppure iscriviti al seminario in sito F.I.M. www.musicoterapia.it, compila il form per iscriverti con la carta docente e allega il buono in pdf
via Rosciano, 15 – Ponteranica 24010 (BG)
tel./fax +39 035 570658
e-mail fim@musicoterapia.it
C.F. 95099360166
P.I. 04194470169
IBAN IT77N0335901600100000017467
SPORTELLO PER IL CONSUMATORE
ai sensi dell’art. 2, comma 4, legge n. 4/2013
PRIVACY