Segno e disegno – Psicogenesi dell’alfabeto

Il concetto di musicoterapia

Il concetto di musicoterapia si basa sulla correlazione di approcci scientifici moderni con i dati delle antiche teorie musicali e cosmogoniche e con i risultati della moderna pratica terapeutica. Il cuore dell'esclusiva tecnologia utilizzata è il collegamento del lavoro psicoterapeutico con la musicoterapia, che incorpora varie forme di arteterapia.

La musica viene utilizzata nel nostro lavoro come strumento miracoloso di autorealizzazione umana, uno strumento di trasformazione del proprio carattere in una direzione oggettivamente data. Questa possibilità si basa sulla ripresa dell'antico ruolo della musica non come arte, ma come primordiale sacro dell'esistenza. Oggi è già possibile rendere questo processo consapevole e gestibile, dargli un chiaro vettore.

Infatti, come hanno scoperto gli scienziati, ogni essere umano produce a livello cellulare (e prima di tutto neuronale) una propria frequenza di vibrazione (ogni emozione ha la sua, come sapete). Deve essere "consonante", sincronizzata con l'ambiente - sia vicino che lontano. Questa sintonizzazione inizia in famiglia e a scuola come campo inizialmente strutturato.

In base alle ricerche che abbiamo condotto, si può parlare di autosviluppo personale come di una trasformazione dei modelli comportamentali individuali costruiti nell'interazione sociale. In fondo, per risonanza - e questo è un principio generale di universalità - ognuno di noi attrae persone dell'"altra ottava" che si oppongono a noi, avanzando per destino nella direzione opposta (una sorta di processo di "metabolismo" come modo di esistenza). In genere, queste persone si riuniscono in famiglia per "insegnarsi" a vicenda. Vedono le stesse cose da posizioni opposte e allo stesso tempo dimostrano all'altro un algoritmo comportamentale ideale. Si crea così un campo di confronto in cui può nascere solo una nuova qualità, una qualità del carattere.

A differenza della famiglia, la classe scolastica raccoglie coloro che vanno nella stessa direzione. Ogni classe scolastica ha una propria energia dominante, il cui cambiamento è ben percepito dagli insegnanti. La "musica di classe" può essere usata per incanalare l'energia dell'anima dei bambini nella giusta direzione, aiutandoli a trovare più velocemente il loro posto nel mondo, riducendo al minimo l'entropia sociale.

Conoscendo la "nostra" musica e utilizzandola il più possibile per dare voce alla nostra vita, non solo ci proteggeremo dalle vibrazioni distruttive del mondo moderno, ma sarà anche più facile trovare una via d'uscita da una situazione di crisi e accelerare la marcia del nostro destino. È la musica che può aiutare una persona a realizzarsi. Fai clic su https://22bet-it.org/ e ottieni bonus esclusivi