Progettare la lezione di musica nella scuola dell’infanzia e primaria
Il corso si suddivide in due moduli, a distanza di qualche mese. Temi del primo modulo sono: Creare progetti di educazione musicale nella scuola dell’infanzia e dell’obbligo. Musica ed educazione musicale: una preziosa opportunità per accompagnare i bambini nei percorsi di apprendimenti (proposte mirate in base all’età). Sperimentare, la bellezza e l’importanza della musica attraverso esperienze concrete di giochi musicali e il fare musica insieme Proposte di attività musicali in gruppo, suddivise per fasce di età Nel corso dell’anno scolastico, i partecipanti avranno tempo di mettere in pratica gli strumenti appresi nel primo incontro. Durante il secondo modulo, porteranno esperienze concrete (con documentazione video, relazioni, foto o altro) su cui confrontarsi con le professioniste e con il gruppo per verificarne l’efficacia e per migliorarsi ulteriormente.
Da 9.00 a 18.00
Presso Studio Balestracci Beltrami
via Del Commercio 14 - 26013 Crema (CR)
Costo: 120€. Il pranzo non è compreso nella quota d’iscrizione. È possibile pranzare presso la vicina Casa del Pellegrino su prenotazione.
Paola Beltrami / cell. 333 8294355 paola.beltrami@musicoterapia.it
Il corso di formazione si svolgerà in moduli in presenza per un totale di 12 ore.
sabato 21 ottobre: dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
sabato 13 aprile: dalle ore 9 alle ore 13
DESTINATARI: insegnanti, educatrici, educatori, musicoterapeuti
FORMATORI:
Prof.ssa Paola Beltrami, musicista, musicoterapeuta certificata UNI 119592, formatrice FIM, arpa terapeuta
Prof.ssa Paola Mondonico, musicista, musicoterapeuta certificata UNI 11592, formatrice FIM, insegnante di educazione musicale scuola dell’infanzia e primaria.
ISCRIZIONI: entro giovedì 19 ottobre 2023 all’indirizzo mail
paola.beltrami@musicoterapia.it
I docenti che lo desiderano possono iscriversi in piattaforma S.O.F.I.A., ma si prega comunque di inviare una mail all’indirizzo paola.beltrami@musicoterapia.it
Da parte dell’organizzatore verrà inviata una mail di risposta e l’iscrizione sarà effettiva nel momento in cui sarà versata la quota di partecipazione.
Il pagamento potrà essere fatto tramite:
- bonifico bancario (le coordinate bancarie saranno inviate tramite mail)
Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza dalla F.I.M. Federazione Italiana Musicoterapeuti, ente accreditato presso il MIUR.
Eventuali variazioni saranno comunicate personalmente tramite mail.