Segno e disegno – Psicogenesi dell’alfabeto

I migliori film sui casinò che potresti esserti perso

I migliori film sui casinò che potresti esserti perso

Alcuni film sui casinò hanno visto protagonisti i locali di lusso in film di successo come Casinò, mentre il tema del casinò ha avuto un ruolo secondario in altri film classici come Casino Royale di James Bond.

L'atmosfera del casinò si presta perfettamente a una trama ricca di colpi di scena e relazioni tra i personaggi, entrambi concentrati su vincite e perdite. Ecco alcuni dei migliori film sui casinò che potresti esserti perso nel corso degli anni. E per saperne di più sui bonus dei casinò, cosa sono e come funzionano, clicca su questo articolo.

The Heavy Eight

Nel suo debutto cinematografico, il regista Paul Thomas Anderson, che ha diretto Boogie Nights, Magnolia e Il petroliere, visita un casinò di Las Vegas. La storia segue un giocatore d'azzardo di nome Sidney e un viaggiatore inesperto e problematico di nome John. Si dirigono a Las Vegas, dove John vince e impara a giocare d'azzardo dall'esperto Sidney.

Purtroppo, John si abbandona a una vita criminale. Oltre ai personaggi principali, The Heavy Eight vanta anche una straordinaria interpretazione del compianto Philip Seymour Hoffman nei panni del classico giocatore d'azzardo, e di Gwyneth Paltrow nel ruolo della protagonista femminile.

Mississippi Grind

Un film sui casinò sottovalutato, ma allo stesso tempo uno dei migliori, Mississippi Grind è diretto da Anna Borden e Ryan Fleck, che trasportano gli spettatori in un'avventura a New Orleans, dove Curtis e Jerry intraprendono un viaggio nel gioco d'azzardo dopo aver stretto amicizia in un casinò dell'Iowa.

Jerry, un giocatore anziano, è pesantemente indebitato e convince Curtis, interpretato da Ryan Reynolds, a giocare a poker con puntate elevate in Louisiana. Un film piuttosto tranquillo con una recitazione eccezionale che cattura gli alti e bassi di questo stile di vita. Come avviare un'attività di casinò online: una guida completa è già disponibile su questa risorsa.

Atlantic City

Un personaggio femminile forte e un'interpretazione ispirata di Susan Sarandon hanno portato il classico quasi dimenticato Atlantic City a una nomination come Miglior Film. La protagonista, Sally, sogna di diventare una croupier di blackjack, ma ha difficoltà a realizzarlo a causa della sua relazione con il marito tormentato.

21

Il film "21" viene raramente in mente quando si parla di film a tema casinò. È passato inosservato, ma in realtà era piuttosto valido e analizzava il fenomeno del gioco d'azzardo intelligente. Il film "21" è in realtà basato su una storia vera, in cui una coppia di matematici in erba ha usato la matematica per battere i casinò per quasi un decennio.

Jim Sturgess, Kate Bosworth, Aaron Yoo, Jacob Pitts e Josh Gad interpretano due prodigi della matematica, con Kevin Spacey come leader. Il film offre uno sguardo approfondito alla matematica del blackjack, ma abbandona rapidamente le sfumature matematiche e si trasforma in un classico film poliziesco con un tema casinò sullo sfondo.

Mahoney's Possession

Mahoney's Possession è un altro film basato su una storia vera. Racconta la storia di un banchiere canadese che preleva denaro da una banca per giocare a carte con puntate sempre più alte ad Atlantic City. Mentre il mondo intorno a lui crolla, Mahoney non perde mai la testa. L'attore Philip Seymour Hoffman interpreta il banchiere e giocatore d'azzardo corrotto in modo quasi perfetto, e questo film è uno dei film sui casinò più sottovalutati.

Chains

Un cast stellare con Matt Damon, Edward Norton, John Toruttro e John Malkovich segue un talentuoso giocatore di poker che si dedica ai giochi di carte dopo che il suo migliore amico è uscito di prigione. La trama porta i due amici nel mondo sotterraneo del poker ad alto rischio per estinguere un grosso debito.

Sebbene il film abbia avuto un successo minore, The Card Game è diventato un classico di culto nel giro di un paio d'anni dalla sua uscita.

California Split

Decenni prima di Mississippi Grind, il classico del 1974 California Split raccontava la storia originale di due amici che viaggiano per giocare d'azzardo. L'amicizia maschile, il mondo del gioco d'azzardo e personaggi bizzarri sono gli ingredienti che Robert Altman ha utilizzato per creare questo stimolante film sui casinò.