CONFERENZA INTERNAZIONALE “AL CENTRO DEL SUONO” MUSICOTERAPIA LUNGO L’ARCO DELLA VITA SABATO 1 OTTOBRE 2022 EURAC RESEARCH – BOLZANO, Italia

Scopo del convegno è quello di evidenziare l’idoneità della musicoterapia all’uso su tutta la durata della vita, presentando una serie di interventi incentrati sia sugli aspetti teorici che sull’applicazione pratica di tecniche e modelli.

Per la prima volta in Italia, oltre a tre esperti di fama internazionale, Alan Turry, Joanne Loewy e Esa Ala-Ruona, il convegno avrà come graditi ospiti i 4 Presidenti delle Associazioni Professionali Italiane di Musicoterapia iscritte alla EMTC, Roberto Ghiozzi, Mariagrazia Baroni, Renato De Michele, Giulia Cremaschi Trovesi.

L’intervento della Presidente FIM Giulia Cremaschi Trovesi avrà come titolo “Musicoterapia arte della comunicazione: suoni, ritmi, movimento origine delle arti e dei linguaggi”.

Il convegno avrà inizio al mattino alle 8:30 si terrà presso Eurac Research, istituto internazionale di ricerca e formazione fondato nel 1992 che accoglie ricercatori da tutta l’Europa per ideare e gestire progetti interdisciplinari a diretto contatto con società e imprese. La conferenza si svolgerà in italiano, ma sarà fornita una traduzione sincrona in inglese.

Maggiori informazioni, compresi i download del modulo di registrazione qui: https://www.musicoterapiaitalia.it/servizi